Diversi tipi di lame per sega circolare

Se avete notato problemi con tagli, bruciature, tagli troppo stretti o troppo larghi o anche scintille che spuntano dalla lama, sostituire le lame della vostra sega circolare può essere la risposta. Se non avete mai visto problemi con la vostra sega circolare e continuate a usare una lama ben costruita e resistente, è probabile che stiate ancora lavorando con una lama vecchia e consumata e con un bordo inutilizzabile. Termine di bruciatura, sollevamento eccessivo, scheggiature, strappi e legature, anche se non necessariamente molto gravi, sono anche segni che dovreste sostituire le lame della vostra sega circolare.

Lame di ricambio in metallo duro Il metallo duro è popolare per due motivi: è leggero e poco costoso se paragonato all’acciaio, ed è anche più indulgente nei confronti dell’errore umano e fa tagli molto precisi. Tuttavia, non tutte le lame per seghe circolari sono fatte di metallo duro. Alcune seghe circolari sono fatte di diamanti e altri materiali più duri che sono molto più difficili da lavorare e causano molte più bruciature e tagli. Inoltre, il diamante è anche molto duro, ma il migliore dei due mondi è il metallo duro. Più il bordo del metallo duro è liscio, più facile da tagliare il legno con esso, e più indulgente è di errore umano, rendendo il metallo duro la lama ideale per la maggior parte delle seghe circolari.

Diversi tipi di modelli di denti Ci sono molti tipi diversi di modelli di denti disponibili per le lame circolari, ma il più popolare è la scanalatura della gomma a cinghia incrociata che fornisce il taglio più liscio e preciso. Ci sono anche scanalature a V, tipi principessa, scanalature della gomma a cinghia incrociata e una varietà di altri disegni. Il modello più comune utilizzato in un buon set di lame è una scanalatura dritta della gomma a cinghia incrociata che permette alla lama di muoversi avanti e indietro a seconda delle necessità durante il taglio. I denti stessi avranno piccole scanalature e canali incorporati che corrono paralleli ai bordi dei denti, fornendo un passaggio perfetto dei denti durante il taglio. Poiché tutti questi diversi tipi di modelli di denti hanno bisogno di diverse quantità di pressione per funzionare correttamente, è importante sapere con quanta pressione ogni tipo di modello deve essere azionato con ogni tipo di modello prima di acquistare un nuovo set di lame per sega.

Vuoi conoscere altre informazioni sull’argomento? Clicca sul sito miglioresegacircolare.it